EF Education-EasyPost, nasce la formazione di sviluppo in collaborazione con Aevolo
Saranno 11 i corridori Under-23 nel roster della neonata EF Education-Aevolo. Questa nuova formazione con licenza Continental sarà il punto d’incontro tra il team Junior EF Education-Onto e la compagine WorldTour di matrice statunitense, della quale andrà a costituire la squadra di sviluppo a seguito dell’accordo, già annunciato negli scorsi mesi, con il team Aevolo. A guidare la selezione sarà l’ex professionista americano Mike Creed, che è stato a capo del programma Aevolo fin dalla sua nascita. A confermare la vocazione internazionale della struttura, gli 11 atleti in squadra provengono da sei nazioni diverse: cinque saranno statunitensi, cinque gli europei e uno dalla Colombia.
“È emozionante partire da zero per creare una base europea e lavorare con una struttura WorldTour già collaudata. Sono entusiasta del nuovo panorama e del fatto di potermi impegnare a fondo nel calendario europeo – ha dichiarato Creed – Abbiamo lavorato molto per creare il miglior roster possibile e, anche se siamo i nuovi arrivati, vogliamo avere un impatto immediato sulla strada nel 2025. Non solo, vogliamo fornire ai nostri giovani corridori l’ambiente e la cultura giusti per esplorare e sviluppare le loro carriere. Abbiamo 11 corridori, ma in realtà si tratta di intraprendere 11 avventure con i colori di EF Education-Aevolo”.
Il boss della EF Education-EasyPost Jonathan Vaughters sostiene che questa nuova squadra aiuterà a scoprire nuovi talenti. “È una squadra al primo anno e siamo stati opportunisti nel nostro approccio, ma guardiamo molto alla visione a lungo termine – ha detto Vaughters – Abbiamo ingaggiato 11 corridori che hanno tutti raggiunto fasi diverse della loro carriera. Uno come Noah [Hobbs, ndr] ha qualcosa di Mark Cavendish, soprattutto in termini di mentalità, e cercheremo di farlo diventare il primo velocista puro che abbiamo avuto in questa organizzazione da molto tempo a questa parte. Poi Colby [Simmons, ndr] è un ragazzo grande e rispettoso che farà parte delle fondamenta della squadra. Sarà una delle nostre figure di riferimento”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |